PROMOZIONE ACQUISTI

Le spese di spedizione sono chiaramente specificate e quantificate a forfait pari a € 9.90  per ogni ordine di spesa che va da € 1,00 a € 300,00 per tutti gli ordini di importo superiore il trasporto è gratuito. Le cifre sono IVA COMPRESA, e sono formulate per la spedizione in Italia. Per i costi di spedizione fuori dall’Italia inviare una richiesta.

Effettuiamo la spedizione dei materiali disponibili a magazzino  entro  2 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento, salvo diverse indicazioni presenti nella pagina del prodotto acquistato.

*Vi preghiamo di non inviare Ricevute, Cro, etc. perché non influiranno sui tempi di evasione dell'ordine. Per ragioni amministrative e contabili, attendiamo sempre e comunque l’effettivo accredito dei pagamenti.

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viene inviata la tracciatura all'indirizzo email dell'utente all'atto della spedizione per verificare costantemente gli sviluppi della stessa. Controllare costantemente la vostra casella di posta una volta completata la transazione dal nostro sito.

Ricordiamo che non sempre i corrieri sono precisi come dovrebbero e si possono verificare dei ritardi. Il cliente che effettua l’acquisto, lo fa consapevole di questo. Pertanto tali informazioni hanno un valore meramente statistico, in nessun modo vincolante. Consigliamo per questo di acquistare sempre con qualche giorno di anticipo, per evitare che il verificarsi di queste circostanze possa in qualche modo ledere le necessità del ricevente.

Non ci riteniamo in alcun modo responsabili di ritardi dovuti ad imprevisti di qualsiasi genere accorsi nell’esecuzione del servizio da parte del corriere. Né questi danno diritto di recedere dall’acquisto (il diritto di recesso infatti prevede esplicitamente che il prodotto debba essere stato ricevuto, giorno in cui parte la sussistenza di tale diritto) o di richiedere un risarcimento danni. L’acquirente effettuando la transazione accetta le condizioni qui specificate.

Teniamo a precisare come non abbiamo scelto i corrieri più veloci in assoluto sul mercato. Abbiamo piuttosto orientato la nostra scelta verso corrieri che statisticamente abbiano la minor propensione al danneggiamento della merce trasportata. Perché crediamo fermamente che la qualità del servizio di spedizione si manifesti in primo luogo dal rispetto dell'integrità dei prodotti, e non dalla velocità pura (che il più delle volte è complice dello scondizionamento dei pacchi). Meglio attendere 1-2 giorni in più, purchè il prodotto arrivi perfettamente integro!

Ai sensi dell'art 1510 del Codice Civile in merito agli acquisti a distanza, il venditore non ha alcuna responsabilità per eventuali ritardi nella consegna causati dal vettore. Ne è in alcun modo responsabile dei danni da esso provocati. La merce viaggia con l'imballo originale realizzato dal produttore. Essa viene prima aperta, controllata, reimballata molto accuratamente, opportunamente sigillata, quindi spedita. La legge prevede che la nostra responsabilità finisce nel momento in cui consegniamo il pacco al corriere. La merce viaggia a rischio del destinatario. Pertanto al momento del ritiro del pacco, vi ricordiamo di verificare attentamente le condizioni dello stesso. In caso di danneggiamento dovuto al trasporto, questo va contestato al corriere al momento della consegna, apponendo la dicitura "ritiro la merce con riserva di verifica". Solo ed esclusivamente in questo caso, come servizio cortesia aggiuntivo (in quanto siamo estranei ai fatti), vi offriremo comunque la massima assistenza, accollandoci l'onere di risolvere personalmente il problema. L'acquirente effettuando l'acquisto accetta senza riserve queste condizioni.

Ricordate: avete tutto il diritto di far aspettare un paio di minuti il corriere, per un controllo della scatola. Nel caso in cui doveste avere problemi con il trasportatore, chiamateci. E' nel vostro diritto (ed interesse) poter firmare con riserva (indicando il problema) se ce ne fosse la necessità.

Le eventuali spese di giacenza della merce presso il deposito del corriere, causate dall'errata comunicazione dell'indirizzo o per assenza del destinatario, sono a carico del

RESI

DIRITTO DI RECESSO (ai sensi del D.lgs. 206 del 2005, anche detto Codice del Consumo)

Ai sensi del Dlgs 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine ricambiagricolishop.it (Euroagricola sas) un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, qualora questo sia stato stipulato e concluso a distanza, per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti.

1 - Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Noi una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno alla ditta Euroagricola sas , zona industriale locCorraxi 09028 SESTU CA

Tale comunicazione potrà anche essere anticipata via FAX oppure via E-Mail all'indirizzo info@euroagricola.it purchè seguita da invio con raccomandata A.R. entro 48 ore. Tale comunicazione deve contenere nome e cognome dell’acquirente, nr. ordine, nr. fattura e data acquisto.

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso Noi provvederemo a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenirci entro 10 giorni dall'autorizzazione.

2 - Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: Il diritto si applica ai prodotti acquistati nella loro interezza; non è possibile esercitare il recesso solamente su parte delle merci acquistate nella medesima transazione.

3 - Il prodotto acquistato dovrà pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzato nel normale stato di conservazione in tutte le sue parti, provvisto dell’ imballo originale completo in tutte le sue parti ed in perfette condizioni (esso viene considerato parte integrante dell'oggetto), e degli eventuali manuali, accessori, parti, chiavi etc. senza alcuna mancanza. L’assenza di una sola di queste condizioni determinerà la decadenza di tale diritto e la nostra azienda provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.

4 - Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, suggeriamo, quando necessario, di inserirla in una seconda scatola, evitando in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

5 - L'utente provvederà tramite proprio spedizioniere all'inoltro del prodotto presso la struttura logistica della nostra azienda, previa autorizzazione al rientro che verrà da noi confermata. Le spese di spedizione sono a carico del cliente.

6 - La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. Si consiglia pertanto di assicurare la spedizione contro il furto, la perdita o i danni da trasporto. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, daremo tempestiva comunicazione al cliente dell'accaduto, per consentirgli di sporgere immediata denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, respingendo contestualmente la richiesta di recesso (o riservarsi in alternativa il diritto di addebitare gli eventuali danni subiti dagli oggetti).

7 - Al suo arrivo, il prodotto verrebbe esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Nel caso non venisse constatata la sussistenza di tutte le condizioni circa lo stato del bene sopra indicate al punto "3", il diritto di recesso decadrebbe ed il prodotto verrebbe messo a disposizione dell'acquirente per la sua restituzione.

8 - In tutti gli altri casi noi provvederemo a rimborsare al cliente l'importo da egli sostenuto (esclusi costi di contrassegno nel caso in cui il cliente abbia pagato la merce in contrassegno o altre spese per servizi accessori), entro max 30 giorni dal rientro della merce, a mezzo Bonifico Bancario (a seguito della trasmissione da parte del cliente delle proprie coordinate bancarie) oppure rimborsando gli importi attraverso PayPal o carta di credito qualora l'utente avesse utilizzato di questi 2 metodi di pagamento.

RECESSO DEL FORNITORE

La Euroagricola sas, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata

a) qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato (ai sensi dell'art. 54, comma 2 D. Lgs. 206/05).

b) qualora sopraggiungano delle motivazioni tali da rendere la transazione non eseguibile nelle normali condizioni e procedure previste.

In tali casi il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta destinatario.