Tutti i pagamenti effettuati sul nostro sito avvengono in totale sicurezza. Accettiamo pagamenti con tutte le Carte di Credito, Bancomat Pay, PayPal e tramite Bonifico Bancario.
ATTENZIONE Dal 1 gennaio 2021 per poter continuare ad autorizzare gli acquisti online, è necessario adeguarsi alle nuove regole per operare online in completa sicurezza.
Siete pregati di verificare di essere in possesso di tutti i requisiti necessari per l’autenticazione delle transazioni online con la vostra carta di credito poiché in mancanza dei requisiti richiesti la transazione verrà automaticamente ripudiata.
La nuova direttiva (PSD2) introduce importanti novità, come l’autenticazione forte per accedere al conto corrente e disporre transazioni online.
Ciò rende più sicuri i pagamenti online: per disporre un pagamento con bonifico o carta infatti, il titolare del conto deve ora utilizzare almeno due tra i seguenti tre fattori di sicurezza:
- conoscenza: qualcosa che solo l’utente conosce, ad esempio la password o il Pin;
- possesso: qualcosa che solo l’utente possiede, ad esempio uno smartphone o una chiavetta/token;
- inerenza: qualcosa che contraddistingue l’utente, ad esempio la sua impronta digitale o altri dati biometrici.
Per i pagamenti online disposti via internet, a questi fattori si aggiunge anche un ulteriore elemento, ossia un codice unico che ad ogni operazione collega il relativo importo e il beneficiario.
N.B. Non accettiamo pagamenti tramite "Ricarica PostePay" ma è possibile utilizzare la vostra carta PostePay come una qualsiasi carta di credito. E' possibile attivare le funzionalità relative alla sicurezza per i pagamenti Online anche sulle Carte Postepay.
Per abilitare i pagamenti Online è sufficiente accedere con le proprie credenziali al sito della Postepay e attivare il servizio.
Ricorda che la Postepay per funzionare online deve avere attivo il Servizio di sicurezza web.
METODI DI PAGAMENTO
1. PAYPAL
Noto e diffusissimo sistema di pagamento internazionale, semplicissimo da utilizzare. La merce verrà inviata dopo l'avvenuto trasferimento dell'importo autorizzato. Per maggiori informazioni consultare il sito: www.paypal.it.
2. PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO E BANCOMAT PAY SU SERVER SICURO BANCA SELLA
Come funziona il sistema di Pagamento tramite Banca Sella:
I dati sensibili della carta di credito vengono trasferiti crittografati su server sicuro Banca Sella e comunicati ai circuiti autorizzativi tramite rete proprietaria.
Lo schema di funzionamento prevede il coinvolgimento di quattro parti:
- Acquirente
- Struttura tecnica/esercente (www.bellearti.it)
- Banca Sella
- Circuiti autorizzativi internazionali Visa/Mastercard/Amex
1. L'acquirente visita il sito del negozio virtuale e decide di acquistare con carta di credito. Dovrà compilare un form in cui saranno richiesti i dati necessari all'esercente per poter soddisfare l'ordine (nominativo, indirizzo, etcc.). La pagina riepilogativa del negozio virtuale dovrà prevedere l’indicazione del totale dell’ordine ed un pulsante che reindirizza l'acquirente alla pagina di pagamento residente sul server sicuro di Banca Sella;
2. La pagina di pagamento conterrà, in un’apposita form, il nome dell’esercente e l’importo della transazione, mentre sarà cura del cliente inserire il numero della carta di credito, PIN, la scadenza, il nome del titolare della carta ed un indirizzo di posta elettronica. L’inserimento dei dati avverrà in modalità sicura (server sicuro con crittografia a 128 bit) a totale garanzia per l’acquirente;
3-4. Banca Sella raccoglie i dati relativi alla transazione (dati della carta e importo) e li inserisce nei circuiti autorizzativi internazionali. Attraverso i circuiti internazionali viene raggiunto l’Istituto che ha emesso la carta e, ottenuto un esito positivo o negativo alla richiesta d’autorizzazione, la risposta viene comunicata a Banca Sella;
5. Contestualmente, il server di Banca Sella trasmette due messaggi di posta elettronica: uno all'esercente ed uno all'acquirente, nei quali riassume i dati della transazione.
L'intero processo si risolve in pochi secondi.
BANCOMAT PAY - Semplice, rapido, sicuro.
BANCOMAT Pay® è il nuovo servizio digitale che ti permette di pagare online e negli store convenzionati direttamente dallo smartphone, in tempo reale e in totale sicurezza: basta solo il tuo numero di cellulare. Bancomat Pay è attivo 24 ore su 24, 365 giorni all’anno e il servizio è completamente gratuito: basta scaricare l’app, collegarsi al tuo INBANK e quindi al tuo conto corrente, e una volta attivato il servizio potrai effettuare pagamenti online (anche alla Pubblica Amministrazione) in tutta sicurezza, confermando la notifica push che verrà inviata sul tuo smartphone.
L’app BANCOMAT Pay® è disponibile su App Store per IOS e su Google Play per Android .
ATTENZIONE! Per completare l'attivazione devi accedere all'area riservata del tuo www.inbank.it e confermare l'operazione.
Il processo prevede:
- la selezione della propria banca;
- l’inserimento del numero di cellulare;
- la ricezione di un QR code all'interno dell’apposita funzione di attivazione del servizio (postazione Inbank), che dovrà essere “inquadrato” per completare l’iter di attivazione.
Per avere maggiori informazioni guarda il video Come scaricare e usare Bancomat Pay
3. BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
Selezionando questo metodo di pagamento la merce verrà inviata dopo l'accredito del bonifico sul nostro conto. Per velocizzare la spedizione è fondamentale indicare come "Data Valuta Beneficiario" la data in cui si effettua il bonifico. Le coordinate bancarie e l'importo verranno comunicati tramite e-mail assieme alla conferma d'ordine.
ATTENZIONE! In caso di pagamenti con BONIFICO BANCARIO DALL'ESTERO è necessario accreditare la spesa del Bonifico sul proprio Conto Corrente. In caso la vostra Banca non offrisse questo servizio, sarà necessario aggiungere al Totale dell'Ordine in corso € 9,80 per il costo di commissione. In caso contrario l'ordine rimarrà in sospeso.
4. RITIRO IN NEGOZIO
Se abiti in Sardegna o sei di passaggio puoi selezionare questa opzione e venire a ritirare il tuo ordine senza pagare le spese di spedizione. E' necessario pagare in anticipo gli ordini con prodotti non disponibili (10gg) verrai contattato per il ritiro della merce appena ci verranno consegnati.
Dopo aver inoltrato un ordine, il sistema e l'ufficio vendite ti inviano alcune e-mail di conferma per l'avvenuta registrazione e, successivamente, di conferma dell'ordine (.PDF) con ulteriori dettagli e tempi di consegna stimati. Ovviamente se l'indirizzo e-mail che hai inserito non risulta corretto o è irraggiungibile, non riceverai alcun messaggio. Ti invitiamo quindi a verificare la correttezza di tutti i dati inseriti, accedendo alla specifica sezione Il mio Account.
Esiste la possibilità di indicare un differente indirizzo per la consegna della merce: questa opportunità è particolarmente comoda per ricevere gli ordini anche sul luogo di villeggiatura o di lavoro. E' necessario soltanto porre la dovuta attenzione nel compilare i dati richiesti: indirizzo completo di CAP esatto ed un recapito telefonico dove sarai effettivamente reperibile; se l'indirizzo di destinazione della merce è una residenza temporanea sarà possibile indicare il proprio nome (ad esempio "Mario Rossi c/c Hotel Miramare")
Non è possibile effettuare il servizio di spedizione in contrassegno per motivi di natura logistica ed economica essendo aumentate le possibilità di acquisto e l'assortimento dei prodotti in catalogo. Inoltre l'opzione di pagamento in contrassegno inciderebbe notevolmente sui costi di spedizione, specialmente per le merci ingombranti.